Dettagli Recensione

 
Ospedale Maggiore Policlinico di Milano
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Familiare di paziente

Al primario Altamura, nella giornata di ieri 18 settembre 2017, avrei voluto chiedere le motivazioni cliniche della dimissione di una paziente in fase maniacale e affetta da disturbo bipolare, ricoverata in reparto psichiatrico su invio del Cps di zona.
Dopo un periodo di degenza di 25 giorni, sottoposta a terapie di psicofarmaci e Depot, veniva considerata dal dr. Riccardo Paoli, coordinatore medico del reparto psichiatria, dimissibile al proprio domicilio.
Esattamente come in occasione di un recente ricovero precedente, in cui la paziente, reduce da una massiccia dose di Depot, era rimasta chiusa in casa impossibilitata a reggersi sulle gambe.
Avrei voluto fare richiesta all'Altamura della necessità di un trasferimento della paziente in uno spazio assistenziale protetto e dotato di supporto psicoterapeutico.
Ma la PORTA DELLO STUDIO MEDICO dell'Altamura è sbarrata da una pesante porta metallica chiusa dall'interno e blindata come una cassaforte. Ho suonato invano il campanello e il mio tentativo di conferire con l'illustre clinico è andato deluso.
Caro sig. Altamura, uno studio medico pubblico, secondo la regola del rapporto medico-paziente, dovrebbe favorire l'accesso da parte di pazienti e familiari degli stessi.

Patologia trattata
Disturbo bipolare.

Commenti

 
 
Per Ordine