Ospedali Riuniti di Reggio Calabria

Parto naturale indotto

Sono stata ricoverata alla 41° settimana per indurre il parto. Ho avuto un'ottima assistenza nelle effettuare i tracciati dalla dottoressa Stiriti, data la gravidanza a termine. Una volta ricoverata, mi hanno indotto il parto per ben tre volte dicendomi che si dovevano attuare le procedure da protocollo. Sono stata ricoverata lunedì ed ho partorito mercoledì... In queste 48 ore durante il travaglio, ho rotto le acque vomitando dai forti dolori indotti; ho chiesto ad un OSS se gentilmente mi poteva pulire, mi ha guardato tipo schifata come se non fosse il suo compito..
Volevo ringraziare le ostetriche Strati e Malaspina e l'ostetrica Morabito, molto competente e attenta.
Volevo ringraziare il dottore Quartuccio Antonio che in sala parto, pur non essendo il mio ginecologo, mi ha cucito da una lacerazione di primo grado con grande professionalità. Per il resto, consiglierei ad alcune ostetriche di trattare la donna 'partoriente' con un po' più di garbo, perché io mi sono sentita veramente trattata male. Un po' più umiltà, ognuno con le sue competenze, nel rispetto della 'dignità umana'.

Parto naturale.