Dettagli Recensione

 
Ospedali Riuniti di Reggio Calabria
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Sprechi senza servizi

Sono arrivato con urgenza da Polistena ospedale m. degli Ungheresi nel pomeriggio di mercoledì 15-02-2012 alle ore 16.00 circa. siamo a martedì 21-02-2012 e nella sostanza siamo messi come il primo giorno.. nessuno che si occupa di me e del mio compagno di stanza, affetto da un blocco alla circolazione arteria femorale (in parte). Sono sorpreso dal fatto (per esempio) che si fanno le dieci del mattino e l'unica ombra che si vede e l'addetto alla distribuzione colazione -non vi dico la qualità dei prodotti serviti in contenitori che qualcuno definisce "ciotole", il gusto ne più ne meno che acqua sporca.. poco dopo arriva l'addetta alle pulizie che finisce a mezzogiorno, nel frattempo può succedere che qualcuno passi per domandarti che medicine consumi per le tue patologie. comunque, per essere brevi, mi viene a trovare un medico con un'altra collega, prima di assicurarsi cosa contiene la mia cartella. infatti aveva dato disposizioni di farmi una angiotac (già fatta a Polistena) e quindi mi dice di restare a digiuno. nel momento dell'incontro faccio presente che l'angiotac deve essere allegata alla mia cartella, costatato ciò annulla l'esame dimenticandosi di dare il contrordine al digiuno per esame angiotac. quindi digiuno! visto che non mi davano da mangiare chiedo all'infermiera come mai e mi risponde che questa è la disposizione, allora informo l'infermiera (già a sera tutto questo) dell'equivoco e, un po' incredula, capisce l'errore e con molta garbatezza mi dice che l'ora non mi consente di chiedere il pasto, ma che andrà alla ricerca di qualcosa da mangiare, tornando poco dopo con un panino una crescenza e due bellissime arance. il giovedì nessuno si è preoccupato nè di rilevare la temperatura, nè la pressione, cosa molto discutibile visto il reparto (chirurgia VASCOLARE). SERVIZIO mensa terribile, sia la colazione, il pranzo che la cena (in breve.. patate in tutte le varianti!). visite mediche scarse ed igiene molto molto carente.

Patologia trattata
Aneurisma arto inferiore.

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da francesca
22 Agosto, 2012
Mia sorella affetta da malattia autoimmune è stata ricoverata per parecchio tempo nel suddetto reparto. La competenza e professionalità del Prof. Volpe è indiscutibile. I medici un pò meno...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da ernesto
13 Febbraio, 2013
Che gli ospedali del nostro Sud non brillino per "vitto, alloggio e pulizia" è purtroppo vero (salvo rare eccezioni). Ma la competenza, la serietà e l'umanità del dott. Volpe e dei suoi più vicini collaboratori (quelli da me conosciuti) è fuori discussione. Disponibili e cortesi molti infermieri. E qui mi fermo. Il resto dovrebbe vederlo il Direttore sanitario, ma temo che sia alquanto occupato in altre faccende.
2 risultati - visualizzati 1 - 2