Ospedali Riuniti di Reggio Calabria

Vergogna assoluta

Prenoto un visita in intramoenia (a pagamento) con il Dott. Cutrupi con tre mesi in anticipo tramite i normali canali previsti. Ho necessita' di farmi operare alla vena safena malata da tempo. Vengo da fuori Regione e mi presento in accettazione il giorno e ora previsti. Mi fanno pagare e mi dicono di salire al quarto piano in ambulatorio chirurgia vascolare. Sono le 15.00, aspetto. Alle 15.30 suono al campanello. Nessuna risposta. Così per un'altra ora buona. Mi dicono: chieda in reparto. Una infermiera mi dice che il Dott. Cutrupi non e' in servizio. Come? Chiedo spiegazioni. Dopo un'altra ora che aspetto fuori dal reparto, esce un medico che mi dice che il Dott. Cutrupi è malato. Chiedo del perche' nessuno mi avesse avvisato preventivamente e soprattutto in accettazione prima di pagare. Si è ammalato oggi.
Il dottore non c'è e poi di cosa mi lamento, tanto loro le operazioni di rimozione della vena safena le hanno bloccate. Il servizio pubblico decide chi operare oppure no. Secondo lui mi sta facendo un favore. Me ne vado, scendo in accettazione. Chiedo il perche' non sono stato avvisato telefonicamente dell'assenza del medico. Nessuna risposta. Chiedo mi siano ridati i 102 euro che ho pagato. "Non possiamo. Ha pagato con bancomat". Compilo una marea di scartoffie per poter essere rimborsato. Prima di andare via: guardi se entro un mese non riceve il rimborso, dovrà rivolgersi in amministrazione. Capita spesso.

Vena safena malata - da trattare chirurgicamente.