Ospedale San Filippo Neri di Roma

Esperienza eccezionale

Ho partorito presso questa struttura da poco e mi sono trovata benissimo, lo consiglio a tutte. Sono stata seguita tutta la gravidanza dal dott. Bechini e ho seguito il corso di preparazione al parto dell’ospedale. Le informazioni preparatorie che vengono date sono decisamente importanti e di grande aiuto, soprattutto in una prima gravidanza... è davvero una preparazione al parto.
Io sono arrivata in ospedale per rottura del sacco e sono stata monitorata in modo scrupolosissimo all’interno del blocco parto (tutto nuovissimo), fino al travaglio. Ringrazio infinitamente l’ostetrica Chiara e il dott. Bechini per l’assistenza e il grande supporto, anche umano oltre che professionale durante il parto. Nei giorni di degenza ho avuto grandi consigli sul neonato e sull’allattamento da parte delle infermiere del nido: ringrazio in particolare della pazienza e dell’aiuto Sabrina e Barbara, preziose per tutte le info che mi hanno dato. Al San Filippo si può fare il rooming in e, anche se può essere dura, è un’esperienza bella e importante. Le pediatre sono eccezionali e davvero attente ai minimi dettagli della salute del neonato; anche negli incontri successivi ci siamo sentiti sempre trattati con massima cura.
Unico neo è che la struttura non è attrezzata per la donazione delle staminali del cordone ombelicale, peccato. Tuttavia, per parto e assistenza successiva, non posso che dire che se avessi altri figli partorirei di nuovo al San Filippo.
Grazie a tutti!

Parto spontaneo con rottura del sacco.