Ospedale San Filippo Neri di Roma

Neurinoma dell'acustico

Il 26/04/20018 sono stato operato di neurinoma dell’acustico di circa 1 cm. dal grandissimo professore Luciano Mastronardi, che con la sua gentilezza e calma mi ha fatto affrontare questa scomoda situazione nel miglior dei modi. L’intervento è andato bene ed ora sono in ripresa. Al momento ho un ronzio nell'orecchio sinistro che piano piano si sta attenuando e ogni giorno che passa migliora la mia stabilità motoria. Il professore è riuscito a salvare l’udito senza intaccare minimamente il nevo facciale, quindi posso sorride e chiudere gli occhi tranquillamente. Non finirò mai di ringraziare il professor Luciano Mastronardi con tutta la sua equipe di medici e infermieri, che con la loro professionalità e gentilezza mi hanno fatto trascorrere quei brutti momenti nel miglior dei modi. Grazie mille!!! Mauro

Neurinoma dell'acustico.

Inviato da Dada
19 Febbraio, 2022
Ciao Mauro,
anch’io dovrò essere operata di nuovo ad un neurinoma dell’ acustico. Volevo sapere: il tuo udito era perfetto prima dell’intervento? Hai avuto disturbi dopo l’operazione? Ad esempio acufeni?
Ti ringrazio per una eventuale risposta.