Ospedale San Filippo Neri di Roma

Un parto bellissimo

La mia esperienza al San Filippo Neri è recente. Il 25 aprile è nata la mia bimba di seguito ad un parto naturale meraviglioso, ovviamente doloroso ma, pur essendo la mia prima gravidanza, sono stata guidata e seguita tutto il tempo da tutto il personale, in speciale modo dall’ostetrica Monica De Marco, assolutamente competente e professionale ed anche umana e sensibile. È stata sempre accanto a me dicendomi attimo dopo attimo cosa fare e come comportarmi e, anche nei momenti più dolorosi, lei era lì che mi teneva la mano e mi incoraggiava. La mia esperienza non sarebbe stata la stessa senza di lei. Non la dimenticherò mai! Anche l’infermiera che mi ha seguita durante il parto è stata carinissima, purtroppo non ricordo il nome (una signora dolcissima, mora e riccia).
Il parto si è svolto in una stanza nuovissima, pulita e totalmente equipaggiata, con corda, palla ecc.., ed era una stanza dove c’ero solo io oltre al personale medico e il mio compagno che subito dopo l’epidurale è potuto entrare e starmi accanto sempre fino alla fine, aiutandomi anche lui sempre con i consigli dell’ostetrica.
Inoltre il mio ginecologo, il dott. Matone, anche se purtroppo al momento del parto non era in turno, è sempre stato presente anche da lontano (tanto che mi ha mandato un sms pochi attimi dopo aver partorito!) non solo in quel momento ma per tutta la gravidanza; e soprattutto in momenti per me di panico si è sempre preoccupato di seguirmi anche quando non stava lavorando. Il dottor Matone è senz’altro un dottore professionale, preparato e schietto e quando sei una sua paziente sai di essere in buone mani.
Per quanto riguarda le infermiere del Nido, anche loro sono state fondamentali perché praticamente appena le chiamavo arrivavano, sempre pronte a togliermi dubbi e soprattutto a spiegarmi come allattare, cosa che fin quando non devi farla non capisci che non è così semplice all’inizio.
Sono stata veramente soddisfatta della mia esperienza.

Parto naturale.