Ospedale San Filippo Neri di Roma

PARTO BELLISSIMO NONOSTANTE COMPLICAZIONE

Il 13 giugno alle 3.35 è nato il mio bimbo con parto cesareo d'urgenza a causa della gestosi presentatasi alla 38esima settimana. Grazie alla tempestività del mio ginecologo, il dott. Massimo Matone, fortunatamente è andato tutto bene. Mi sono affidata a lui per tutta la gravidanza ed è stato a dir poco lungimirante, dal momento che mi aveva prospettato la possibile complicazione già dalla 20esima settimana. Grazie al suo essere attento e scrupoloso, fortunatamente è andato tutto per il meglio.
Sono stata ricoverata una settimana al reparto di ostetricia al San Filippo Neri e posso dire con fermezza che è un reparto funzionale con un personale umano.
La struttura è pulita, la sala parto moderna e le camere spaziose.
Un'organizzazione impeccabile da ogni punto di vista.
Il personale è decisamente umano, cosa fondamentale in un ospedale. Le infermiere sono attente, presenti e pronte a rispondere ad ogni esigenza. Le ostetriche pazienti, presenti in tutto e per tutto in questo nuovo percorso di vita della mamma, pronte ad rispondere ad ogni domanda.
Insomma, nonostante l'esperienza negativa della gestosi, che consiglio a tutte di non sottovalutare, è stata un'esperienza positiva su tutti i fronti.

Parto cesareo.