Ospedale San Filippo Neri di Roma

Calorosa accoglienza anche per noi stranieri

Sono Nadia Simaeva. Lo scorso 09.02.2018 sono stata operata presso il reparto di ginecologia dell'ospedale San Filippo Neri di Roma. Ricovero di urgenza legata l'intervento di cistoma ovarico. Scrivo una recensione per dimostrare il mio grande sentimento di gratitudine in particolare per il prof. Pietro Saccucci, dott. Rocco Ventura e tutti medici che hanno partecipato all'intervento.
Al momento di entrare in sala operatoria il dott. Rocco Ventura è venuto incontro a me aprendo le porte personalmente come un ospitale padrone di casa. Inoltre, il direttore Saccucci mi ha regalato un gesto carino, particolare, indimenticabile! Grande cordialità così è una cosa rara, fuori dal comune. Sono simpatici. La loro dolce accoglienza è incredibile. Vi ammiro. Non vi dimentico mai, siete persone speciali per me. Specifico che io non conoscevo nessuno. Mi hanno trasmesso fiducia, serenità, tanta sicurezza, facendo sparire ansia e terrore dell'intervento. Subito ho capito che mi trovavo in buone mani. Basta poco per essere felice, un vero esempio di umanità. Sono stati talmente bravi che mi hanno aiutato a superare l'intervento con tranquillità in momento così delicato e pauroso. Non mi sembrava neanche di trovarmi in un ospedale pubblico.
Sono stata molto fortunata ad incontrare medici giusti in posto giusto. Professionisti eccezionali, competenti in assoluto e molto preparati, che è la cosa più importante. Persone di una dolce gentilezza e davvero umane.
Ed anche dopo la dimissione il dott. Ventura mi ha seguita, si è preoccupato di chiamarmi a casa per sapere come stessi. Mi ha mostrato tutta la sua disponibilità, rivelandosi sempre pronto ad ascoltarmi in qualsiasi momento della giornata per qualsiasi mio problema. Sono passati 4 mesi ma lui è ancora vicino. Apprezzo l'attenzione, la presenza che mi sta dando.
Guarigione rápida e buon decorso. Questo risultato è stato possibile grazie alla capacità dei medici in sala operatoria. Vi assicuro che con loro si può andare a combattere le guerre contro le malattie. Complimenti per il lavoro svolto!
Mi sento orgogliosa che l'Italia, la mia seconda Patria, offra l'assistenza medica d'eccellenza non solo ai suoi cittadini, ma anche agli stranieri come me.
Nomino con rispetto l'anestesista (non conosco il nome, è d'origine asiatica) che mi ha visitata il giorno prima dell'intervento. Ha fatto un controllo scrupoloso senza fretta, con calma, e che poi ha avuto un'attenzione e grande preoccupazione per darmi le medicine e trovare un posto in rianimazione per il giorno successivo all'intervento. È una persona squisita. Grazie. Grazie. Grazie.
Enormi complimenti all'umanità delle infermiere Anastasia e Tiziana. Grazie veramente di cuore!
Donne, fatte le visite di controllo prima di arrivare al pronto soccorso, perché la cisti non provoca spesso dolore ma è pericolosa;; e se succede di sentirla, vi consiglio di rivolgervi a questo ospedale. In particolare al dott. Rocco Ventura, che è meraviglioso, ha le mani d'oro e ama suo lavoro. Vi tratterà sicuramente benissimo. Abbiate fiducia in lui.
Infinitamente grazie a tutti questi fantastici medici per il loro lavoro impegnativo, serio e di alta qualità dove non si può sbagliare. Siete una garanzia.
Purtroppo con mio grande dispiacere, l'unico problema di reparto ce l'ho avuto con il personale infermieristico. Comportamento non esemplare, assistenza insufficiente da parte di alcune infermiere. Non conosco loro i nomi (non hanno le targhette personali). Ci vorrebbe un po` di controllo...

Cistoma ovarico.