Dettagli Recensione

 
Ospedale San Filippo Neri di Roma
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto naturale al San Filippo Neri

Ho partorito al San Filippo Neri a inizio giugno 2018. L'ospedale è facilmente raggiungibile e il reparto di maternità è proprio all'entrata, vicino al parcheggio. Il giorno del parto le ostetriche mi hanno accolta in modo gentile e fatta accomodare in una stanza confortevole per l'inizio del travaglio. Dalla mattina l'ostetrica Sarah D'Angelo si è presa cura di me e di mio marito ed è stata con noi fino alla fine. La sua presenza, professionalità, dolcezza ed empatia sono state fondamentali per superare le lunghe ore del travaglio e in particolare per affrontare la difficile fase espulsiva, durante la quale il suo sostegno è stato per me davvero determinante.
La sala parto, pulitissima e molto accogliente come tutto il blocco parto (non sembrava quasi di essere in ospedale!), era attrezzata con lettino, tappetini morbidi, palla, liana, sgabello e vasca. Avrei voluto fare il parto in acqua ma a causa della presenza di meconio alla rottura delle acque non è stato possibile. Sarah mi ha comunque aiutato facendomi fare una doccia calda che ha molto alleviato i dolori. Il post partum è andato benissimo: skin to skin immediato, paziente assistenza per l'allattamento, possibilità di scegliere se tenere con sé i bimbi per la notte o affidarli al nido, colloquio approfondito al momento della dimissione e visite di controllo molto accurate. Molto brava anche la pediatra, e in generale l'intero staff (in particolare le donne) si è comportato in modo sempre scrupoloso, corretto, gentile. Ancora grazie a tutte e a Sarah in particolare!

Patologia trattata
Parto naturale.

Commenti

 
 
Per Ordine