Ospedale San Filippo Neri di Roma

Grazie di avermi fatto sentire a casa!

Vorrei ringraziare di cuore il dottor Stefano Mancini per essere stato disponibile anche prima dell'operazione rispondendo alle mie domande (io sono il tipico paziente che vuole sapere tutto e dubita), di avermi operata, di essere venuto tutti i giorni a trovarmi per sapere come stessi. Mi ha fatto sentire a casa! È stato sempre serissimo ma preoccupato per la mia salute. Vorrei ringraziare gli altri chirurghi, di cui purtroppo non ricordo il nome, che venivano più volte al giorno e che, anche loro, hanno risposto a tutte le mie domande e mi hanno consigliata. La Chirurga (scusi ma ci dovrebbe essere un termine per questo) che mi ha anche aiutata ad alzarmi quando veniva a vedere come stessi: anche lei ha avuto pazienza con i miei dubbi.
Vorrei ringraziare quel chirurgo che, in sala di rianimazione, mi ha dato una lieve carezza sul viso come se fosse mia madre (o come se io fossi sua madre). Questo gesto di compassione mi è rimasto nel cuore. Grazie! Mi ha aiutata moltissimo! Ringrazio gli infermieri, sempre educati e leggeri, disponibili a due chiacchiere nonostante i turni. Grazie! Vorrei ringraziare il "portantino" che prima dell'operazione mi ha portato su una sedia a rotelle a fare l'ecografia. Mi ha fatto così ridere!! Correva ed era bravissimo a "guidare" ed era stupito delle mie risate! Mi avete fatto sentire tutti a casa, coccolata, cosa difficilissima da fare con i tagli al personale. Vi meritate tutto il bene che c'è! Dimostrate ogni momento, con il Vostro insostituibile lavoro e la vostra grande umanità che si può credere negli esseri umani. Grazie! Sono certa che la vostra elevatezza morale vi porterà in un prossimo futuro a scegliere di smettere di nutrirvi di animali uccisi. Per Voi sarà facile ed è il mio grande augurio. Un abbraccio a tutto questo meraviglioso team, che team lo è davvero!

Angioma Cavernoso al fegato.