Ospedale San Filippo Neri di Roma

Ringraziamenti - parto spontaneo

Giulia è nata la mattina del 15 Agosto 2019 grazie all'assistenza, alla competenza e al sostegno di tutto lo staff del blocco parto presente quella mattina. Il parto è stato veloce con un travaglio durato meno di 4 ore, reso più agevole grazie all'utilizzo di diverse posizioni che ci erano state spiegate dalla bravissima Alessandra Zanetti durante il corso pre-parto (fitball, sedia olandese, ecc..). Le nuove metodologie, che prevedono la partecipazione attiva del papà, sono state messe in pratica grazie alla guida e al supporto delle ostetriche. Devo ringraziare in particolare le ostetriche Francesca Frosi e Deborah Rugo che mi hanno assistita e supportata con molto affetto, umanità ed attenzione sia durante il parto che durante la degenza in ospedale. Insieme a mio marito abbiamo deciso di far nascere Giulia al S. Filippo Neri dopo aver partecipato all'open day, durante il quale ci hanno colpito il nuovo reparto di ostetricia, in particolare il blocco parto all'avanguardia e la competenza, professionalità e passione di tutte le persone che ci lavorano. Grazie alla mia esperienza positiva vorrei consigliare a tutti questa struttura per far nascere i propri bimbi.

Parto spontaneo.