Ospedale San Filippo Neri di Roma

Umanità, professionalità e competenza

Lo scorso 4 ottobre 2019 alle 01.57, a 41 settimane +2 dopo tanta attesa, e con 1 parto indotto, è venuta alla luce la nostra piccola principessa. Non potevamo scegliere struttura migliore, professionalità ed umanità difficili da trovare... Grazie alla dottoressa Gervasio per avercelo consigliato. Grazie a Sara, l'ostetrica con cui ho cominciato il travaglio dopo il ricovero, che con la sua calma e le sue spiegazioni, mi ha messo a mio agio e mi ha preparato ad affrontare al meglio la nuova esperienza - perché, pur essendo alla mia terza esperienza, ogni parto spaventa e non si é mai pienamente pronte.
Grazie a Monica, l'ostetrica con cui ho partorito. Il mio è stato un travaglio stran, che con la rottura del sacco è diventato precipitoso.. Monica ha gestito tutto con calma e determinazione facendomi sentire tranquilla e sicura di essere in ottime mani. E' stata una esperienza unica e ogni persona che ho incontrato mi ha fatta sentire importante... ogni infermiere, ostetrica, personale del nido che ho incrociato nel corso dei miei 3 giorni di ricovero mi ha fatta sentire 1 persona di cui loro erano interessati.
Grazie anche a Daniela, l'ostetrica dei monitoraggi, la quale nonostante il grande afflusso di gestanti è sempre riuscita a gestire i vari turni senza mai negare un sorriso, un abbraccio, insomma un gesto di umanità...
La stessa umanità mio padre l'aveva incontrata nel 2012 con il suo intervento al tumore al colon presso il reparto di Chirurgia d'urgenza, così anche i miei suoceri presso i reparti di cardiologia e medicina d'urgenza. Insomma: una struttura ospedaliera che offre professionalità, servizio al paziente e senso di umanità che, ripeto, non è poi così scontato trovare in una struttura pubblica.

Parto spontaneo.