Ospedale San Filippo Neri di Roma

Emozioni - parto spontaneo

Anche se con un po' di ritardo, ci tengo a raccontare la mia splendida avventura al San Filippo Neri!
Sono stata seguita durante tutta la gravidanza dal Dott. Massimo Matone, persona professionale, scrupolosa ed attenta.
Agosto 2019, avevo superato la data presunta parto, in una sera qualunque iniziano le contrazioni. Sveglio il mio compagno soltanto dopo aver messo in pratica i consigli ricevuti durante il corso pre-parto dall'ostetrica Alessandra, avevo deciso di gestire in casa le contrazioni fino ad arrivare a 3 contrazioni ogni 10 minuti. Arrivati a quel punto, inizia la corsa verso l'ospedale! Ore 03:00 arrivo al pronto soccorso ginecologico, vengo accolta dall'Ostetrica Emanuela Vecchio che in un batter d'occhio si rende conto della situazione. Riesce subito a mettermi a mio agio e dopo aver eseguito il monitoraggio vengo accompagnata in sala travaglio/parto. Li conosco Arianna, un'ostetrica giovanissima con la quale sono entrata in empatia all'istante. Mi ha seguita e supportata con umanità ed attenzione durante tutto il travaglio fino ad arrivare al momento del parto. Emozione pura. Le nuove metodologie che consento la partecipazione attiva dei Papà hanno permesso di rendere il parto ancora più bello di come l'avevo sognato.
Alle ore 08:31 è nato il mio cucciolo d'uomo!!! Un immenso GRAZIE va al mio ginecologo Dott. Matone per avermi seguita, supportata e sopportata durante l'intera gravidanza, un GRAZIE per la sua professionalità, disponibilità e per il suo essere sempre attento e premuroso!
GRAZIE a tutto il reparto di ginecologia, gestito meravigliosamente e con medici preparatissimi e umani.
GRAZIE San Filippo Neri, per aver contribuito a rendere meravigliosa questa esperienza unica.

Parto spontaneo a termine.

Inviato da stefania
20 Mag, 2020
Ciao, c'è qualcuna che può aiutarmi con la lista del materiale necessario da portare durante il parto per la mamma e il bambino? richiesto il cotone o ciniglia leggera?
Data presunta: prima decade di settembre 2020.
Grazie mille!