Ospedale San Filippo Neri di Roma

Neurinoma dell'acustico

Sono un imprenditore musicista e nel 2015 mi è stato diagnosticato un neurinoma dell'acustico di 1,5 cm. all ospedale San Giovanni XXIII di Bergamo. Dopo 6 mesi, mi sono sottoposto ad un altra risonanza magnetica dalla quale si evinceva la neoplasia di 1,6 cm. A causa del decesso del mio radiologo di Napoli, mi sono trascurato fino a nuovo controllo del 2020. Tale controllo fin da subito mi ha convinto affidarmi alla equipe del professore Luciano Mastronardi presso la struttura ospedaliera San Filippo Neri di Roma.
A distanza di un mese dalla operazione, avvenuta il 2 settembre 2020, ritengo che il risultato ad oggi sia stato eccellente.

Neurinoma del nervo acustico.

Inviato da Luciano Mastronardi
27 Ottobre, 2020
Grazie delle bellissime parole.
Saluti, L.M.
Inviato da Luigia
20 Novembre, 2020
Ciao sono Gino, io sono stato operato di neurinoma dell'acustico a Piacenza dal professore Sanna.
Avrei piacere di avere informazioni riguardo al recupero, perchè io mi sento ancora tutto strano, ho perso l'udito dal lato sinistro e non riesco a sopportare il fruscio.. Tutto questo è normale, oppure ci vuole ancora tempo?
Grazie..
Inviato da Dada
19 Febbraio, 2022
Ciao Costabile,
volevo sapere: l’udito è stato salvato? Di che dimensioni era il tuo neurinoma? Dovrò essere operata anch’io, per questo chiedo.
Grazie..