Ospedale San Filippo Neri di Roma

Nascita a luglio

La nostra seconda figlia è nata a luglio. Ci abbiamo messo un po' a trovare il tempo, ma ecco la nostra opinione su com'è andata al San Filippo Neri. L'esperienza al blocco parto del San Filippo Neri – con l'ostetrica Alessandra Z. – è stata bellissima, sotto ogni punto di vista. Grande competenza, trasparenza e accoglienza. Ci siamo sentiti entrambi (io e il mio compagno, che era presente al parto) sostenuti e guidati, che è una cosa molto importante (secondo me) durante un parto. Le sale per di più sono nuove, pulite e attrezzate (a livello europeo, per così dire). Il personale è stato molto attento e partecipe alle mie esigenze. Il parto è stato rapido, non c'è stato nemmeno il tempo dell'epidurale (l'ostetrica mi aveva comunque assicurato che se avessi voluto era tutto pronto per farla). Alessandra mi ha dato i giusti consigli sulla posizione (anche sui momenti in cui cambiarla) e sulla respirazione e alla fine con una sola spinta la bambina è nata. Anche subito dopo il parto il blocco si è rivelato un posto in cui lavorano persone competenti, educate e accoglienti. Grazie a tutto il blocco parto, e in particolare ad Alessandra.

Parto naturale.