Ospedale San Filippo Neri di Roma

Neurinoma asportato con successo!

Mi chiamo Sandra Galvao e volevo ringraziare di vero cuore il primario del reparto di Neurochirurgia del San Filippo Neri, prof. Luciano Mastronardi, che in data 04.11.2020 mi ha asportato con successo un neurinoma dell'acustico di 3,6 cm.

Il post operatorio sta trascorrendo quasi senza dolori e senza spiacevoli effetti collaterali, ho anche conservato integro il mio nervo facciale. Mi sento molto bene!

Un ringraziamento speciale anche al dott. Carlo Giacobbo per la serietà e l'affidabilità e a tutto lo staff del reparto!
Ho avuto la fortuna di incontrare un reparto d’eccellenza, tutti impegnati con grande umanità oltre che con competenza e serietà.

Al Dott. Mastronardi dico che avere un medico come lui, rende sereno il pensiero del futuro.
Gli auguro ogni bene!

Neurinoma dell'acustico.

Inviato da FULVIO DISCACCIATI
30 Novembre, 2020
Buongiorno Sandra, anch'io sono stato operato di neurinoma (di quasi 4 cm.) dal Prof. Mastronardi il 5.08.2020. L'intervento è andato bene, anche se ho perso l'udito e quindi sono rimasto completamente sordo, avendo già un'ipoacusia dall'orecchio sano (sano si fa per dire), dal quale a seguito di infarto cocleare avevo perso l'udito 25 anni fa.
Io sto avendo problemi invece con il nervo facciale e soprattutto con l'occhio. Nonostante da 4 mesi stia facendo fisioterapia, non vedo grandi miglioramenti. Tu hai fatto qualche terapia particolare?? Hai ripreso subito la mobilità del facciale?

Inviato da SANDRA REGINA GALVAO
30 Novembre, 2020
Buongiorno anche a te Fulvio.
Mi dispiace molto per la tua sordità. Anche io ho perso l'udito sinistro durante l'intervento. Per il facciale faccio tanti esercizi in piccole serie da 5 minuti ciascuna durante l'arco della giornata.
Anche a me dà un po' fastidio l'occhio, cerco di tenerlo un po' abbassato con un pezzetto di cerotto sulla palpebra (ho visto che fa la differenza senza), metto spesso il collirio all'acido ialuronico e la notte metto un unguento e lo copro con un cerottone.
Non ti deprimere per il facciale, ci vuole tempo e impegno.

Inviato da Carla
06 Dicembre, 2020
Salve, anche io sono stata operata dal Prof. Mastronardi il 21 ottobre neurinoma di 2,5cm intervento riuscito, nervo facciale integro, paresi facciale transitoria, sto facendo riabilitazione da circa 4 settimane, piccolo miglioramento del facciale, occhio una tortura nonostante metta gocce lubrificanti, gocce a gel come mi ha detto oculista, trovo sollievo solo se lo bendo.
E' successo anche a voi? Grazie.