Ospedale San Filippo Neri di Roma

Neurinoma lombare - eccellenza Prof. Mastronardi

Ho 38 anni e voglio esprimere tutta la mia riconoscenza e il mio ringraziamento al primario del reparto di Neurochirurgia del San Filippo Neri, Prof. Luciano Mastronardi, oltre che al Dott. Giovanni Stati e al Dott. Ettore Carpineta, nonché alla giovane Dott.ssa Flavia Fraschetti.
Un sentito grazie anche a tutti gli infermieri e al personale del reparto. Veramente un ottimo reparto, un’eccellenza di professionalità e umanità.
Sono stata operata dal Prof. L. Mastronardi all'inizio di febbraio 2021, per un NEURINOMA LOMBARE L5-S1, diagnosticato con una risonanza magnetica con contrasto a fine agosto, a seguito di un dolore al nervo sciatico.
Da agosto a gennaio ho provato varie terapie antalgiche, senza successo e ho sentito vari medici nel corso dei mesi, al fine di capire se il dolore era causato dal neurinoma o dalla piccola protrusione, presente sullo stesso punto.
Il 12 gennaio 2021 ho fatto una visita con il Prof. Mastronardi, neurochirurgo di comprova professionalità oltre che di grande umanità, una persona eccezionale. Mi ha confermato la necessità di operare quanto prima, stante la persistenza del dolore.
E così il neurinoma seppure piccolo (12 mm) andava rimosso per evitare danni.
Il Prof. mi ha spiegato rischi /benefici dell’intervento, la sua grande esperienza mi ha dato molto sicurezza e così ho deciso di sottopormi all’operazione.
L’intervento è andato benissimo, ringrazio ancora il Professore Mastronardi, tutta la sua equipe in particolare il Dott. Giovanni Stati e il Dott. Ettore Carpineta, che mi hanno seguito prima e durante l’intervento e nel postoperatorio, con attenzione e professionalità. Persone eccezionali.
Il giorno dopo l’operazione ero in piedi e riuscivo a camminare senza problemi.
Gli infermieri e tutto il personale sanitario sono stati molto professionali, gentili e sempre attenti e disponibili.
Riconosco che il reparto di neurochirurgia dell’Ospedale San Filippo Neri è una vera eccellenza.
Grazie di cuore.

NEURINOMA LOMBARE L5-S1.