Ospedale San Filippo Neri di Roma

Un’esperienza meravigliosa

Ho deciso per questa struttura perché spinta dalle varie esperienze molto positive da parte di amici e parenti che hanno affrontato il parto qui, e mai scelta fu più giusta. Tutto perfetto, a partire dalla gentilezza e competenza nell’area del pronto soccorso ostetrico, nel reparto dove si è seguiti costantemente da infermieri e ostetriche, fino ad arrivare al nido. Ho affrontato parte del Travaglio in reparto e la dolcezza e la competenza di chi mi ha seguito è stata fondamentale; dopo la nascita, fondamentali anche tutte le ragazze del nido che con delicatezza accompagnano in questa nuova vita per mamma e bambino. Un grazie anche ai pediatri super competenti. Non posso non citare e ringraziare particolarmente un super ginecologo, il dottor Matone, sempre presente e disponibile durante tutto il percorso di gravidanza, un infuso di sicurezza per me, pratico e competente, concentrato sempre sulle cose importanti, sulle quali interviene tempestivamente. Ma un grazie gigante va anche a Giulia, l’ostetrica con la quale ci siamo trovate subito in sintonia e grazie alla quale ho vissuto un’esperienza di parto meravigliosa. Quanti squat le ho fatto fare!:) senza di lei il ricordo del mio parto, per quanto esperienza dolorosa, non sarebbe così bello!
PS: la sala parto è nuova e bellissima!
Grazie a tutti voi!

Parto naturale.

Inviato da Barbara
08 Giugno, 2021
Ciao! Io ho partorito al San Filippo a luglio del 2019.
Ad agosto arriverà la mia seconda bimba.. con il primo parto il mio compagno è stato tutto il tempo in sala travaglio con me!
Ora come funziona? È ancora possibile? Sono preoccupatissima.
Inviato da June
22 Giugno, 2021
Ciao! La mia ginecologa mi ha proprio suggerito di partorire qui a Settembre. Com'è la struttura? E bisogna fare la preospedalizzazione alla 37esima?
Grazie, un bacio.
Inviato da Giulia
15 Luglio, 2021
Anche per me. In 3 giorni di travaglio ho avuto modo di conoscere 3 ostetriche, una più splendida dell'altra. Giulia è stata quella che, alla fine, mi ha accompagnato durante il cesareo. Meravigliosa!

Inviato da Silvia
16 Luglio, 2021
Ciao. Da quello che ho sentito ora fanno la preospedalizzazione, nella quale ti faranno tutti gli ultimi controlli prima del parto. La struttura è completamente rinnovata, le camere sono da 1 o 2 letti, tutto nuovissimo. La sala parto poi ha molta scelta, con la possibilità di partorire in più modi. La parte di partoanalgesia è fantastica!

Inviato da Silvia
16 Luglio, 2021
Ciao! Ora funziona che, previo tampone, il tuo compagno potrà entrare solo in sala parto (io ho fatto un po’ di travaglio in stanza sola e lui è potuto entrare nel momento in cui ho rotto le acque e dopo aver fatto l'epidurale). Però vedrai che non te ne accorgerai nemmeno di quelle ore sola, sei seguitissima!