Ospedale San Filippo Neri di Roma

Parto naturale senza epidurale!

Durante la mia gravidanza sono stata seguita molto bene dal Dott. Matone, finalmente un medico davvero preparato, attento e molto scrupoloso!
Ho poi partorito il 21 dicembre, con un parto naturale, durante il quale mi aspettavo anche una anestesia epidurale, come in realtà previsto, ma così ahimè non è stato.
Nonostante avessi effettuato precedentemente anche la visita anestesiologica, trovo quella sera la Dott.ssa Francesca Lolli che, dopo numerosi tentativi, rimproverandomi della mia spalla più alta e l'altra più bassa, dovuta in realtà ad una mia "evidente" scoliosi, con fare scocciato mi dice che non riesce a farmi l'anestesia. Strano, perché durante la visita anestesiologica non era stato riscontrato alcun problema! Considero davvero assurdo che possano ancora accadere situazioni così spiacevoli, ma la nostra fortuna quella sera è stata incontrare un vero e proprio angelo, l'ostetrica Silvia Parisse: grazie a lei sono riuscita a non cadere nello sconforto più totale e ho sentito che potevo farcela ugualmente!! Merito della sua professionalità, della sua grande carica umana e della sua gentilezza!!! La mia Emma è nata anche grazie a lei e non la dimenticheremo mai!! È stata una vera e propria luce, in quella notte piena di paure e di speranza che tutto andasse nel migliore dei modi.
Grazie anche a tutte Le ragazze che ho incontrato durante il parto e nei giorni successivi. E ancora un Grazie speciale al Dott. Matone.

Parto naturale.