Ospedale San Filippo Neri di Roma

Parto naturale bellissimo

Ho partorito il 2 luglio 2022 dando alla luce la piccola Amanda. Sono stata seguita senza essere mollata un attimo dall'ostetrica Sarah D'Angelo, un vero angelo. Mi ha fatto massaggi, docce, servito tisane calde, rassicurata costantemente con la sua dolcezza per circa 6 ore finché non mi portano alle 14.00 in sala parto dove mi propongono o il parto in acqua o l'epidurale. Ho scelto l'epidurale e non me ne pento. I dolori sono spariti improvvisamente, ho recuperato le forze camminando qua e la in sala parto, con la presenza del mio compagno e coccolati da una luce blu soffusa. Alle 16.00 rompo le acque e l'ostetrica mi dice di iniziare a spingere chiedendo al mio compagno di collaborare (sempre in posizioni libere chiedendomi come mi sentissi meglio), il tutto alla presenza del mio ginecologo Rocco Spagnolo che mi ha assistita durante il parto nonché seguita scrupolosamente per tutta la gravidanza. Alle 17.17 nasce Amanda, in modo naturale, senza tagli e con un solo punto. Me la buttano letteralmente addosso ed è stato il momento più bello della mia vita, l'aiutano ad attaccarsi al seno ed è stata un'emozione indescrivibile. Poi viene visitata, pulita e messa in braccio al papà mentre il ginecologo visita me. Dopo due ore sono salita in camera con le mie gambe, mi sono fatta una doccia ed ho cenato. Ho atteso il ritorno della mia bimba dal nido, vestita e profumata e sono stata assistita per l'allattamento. Dopo 2 giorni ero a casa, senza fastidi e senza problemi. Dire che mi sono trovata bene è riduttivo. Non immaginavo un parto così (ero terrorizzata al pensiero), invece è stata un'esperienza unica. Non nego ne disconosco il dolore patito durante le contrazioni ma ero psicologicamente preparata e con una buona assistenza è gestibile. Ringrazio tutto il personale, nessuno escluso, ma in particolar modo il Dott. Rocco Spagnuolo e l'ostetrica Sarah D'Angelo, senza di loro non ce l'avrei mai fatta.

Parto naturale.