Ospedale San Filippo Neri di Roma

Ultima ecografia terzo trimestre

In data 01/12/2022 ho eseguito la terza ed ultima ecografia in gravidanza. Nella stanza erano presenti un dottore e credo una specializzanda. Il mio compagno non è stato fatto accomodare da principio, ma solo durante la refertazione. La dottoressa, probabilmente alle prime armi, ci ha messo diverso tempo a prendere le dimensioni, senza contare che non sapeva usare il macchinario, chiedendo ripetutamente aiuto al collega esperto. Il medico più anziano ha preso in mano la situazione così, commentando l’esame: signora questa bambina è un bolide, non le conviene partorire a 40 settimane. Sul referto ha riportato il percentile, che sicuramente era sopra la media, e mi ha detto di valutare un’induzione o un cesareo con il mio ginecologo di fiducia. Liquidata e rimandata al mittente. Da quel momento.. ansia. Ho rifatto i controlli in una struttura sia pubblica che privata e il percentile è sceso, la situazione è stata ridimensionata e nessun professionista mi ha dato consigli del genere, oltretutto non supportati da alcun pezzo di carta.
Ho scelto di NON partorire qui.

Gravidanza.