Ospedale San Filippo Neri di Roma

Il nostro parto al San Filippo Neri

Io e il mio compagno abbiamo vissuto l’esperienza più bella della nostra vista con l’arrivo della nostra bimba la sera del 10/08/2023. Siamo stati assistiti durante il parto naturale indotto da personale eccezionale, competente, umano e allo stesso tempo eccelsamente qualificato, di cui con doveroso rispetto, per ringraziarli, desidereremmo citarne i nomi. Ringraziamo immensamente il dott. Luca Rizzo, il dott. Rocco Spagnuolo, la dott.ssa Francesca Valenti, le ostetriche Chiara, Silvia, Ginevra e Federica. I vostri nomi, le vostre competenze e accortezze rimarranno indelebili nel ricordo di aver partorito con la gioia nel cuore. Siamo stati rispettati in ogni nostra scelta dal poter essere insieme come coppia sin da subito durante tutto il periodo di travaglio e parto, dalle posizioni scelte e consigliate per agevolare la nascita di nostra figlia, siamo stati informati in ogni momento dell’evoluzione della situazione e potrei continuare per molto altro ancora. Ci teniamo inoltre a sottolineare la pulizia e i servizi offerti dal reparto che si delinea come una vera bomboniera, quasi fosse un peccato farla scoprire al mondo, per questo, per tutti i sorrisi, la gentilezza e la professionalità con cui viene gestito un grazie doveroso alla coordinatrice Alessandra Zanetti. Concludo questa recensione affermando che consiglio vivamente a chiunque avesse intenzione di conoscere un mondo in cui il parto non sia una pratica medica fine a sè stessa, ma un’esperienza di vita e di nascita nel vero senso della parola, di informarsi riguardo questa struttura che, aggiungo come ultima chicca, mette a disposizione l’opportunità di farsi conoscere tramite open day dedicato e offre la possibilità di essere seguite nel percorso nascita.

Parto naturale indotto.

Inviato da Angela
30 Agosto, 2023
Ciao scusami per il disturbo, io dovrò partorire al San Filippo Neri intorno al 14 settembre, ma molto probabilmente con induzione... Ho letto che hai fatto l'induzione, mi potresti dare informazioni? di che tipo la fanno?
Grazie mille.

Inviato da Federica
03 Settembre, 2023
Certo! Se posso, nel mio piccolo ti dico la mia esperienza. Essendo io alla prima gravidanza, mi sono ritrovata a dover fare induzione essendo oltre il termine; nel mio caso, in base alle loro valutazioni mediche, hanno proposto ed effettuato indizione per bocca che ha dato i suoi frutti dopo poco. Però quali tipologie ci siano a disposizione in realtà non saprei, a me hanno proposto ed effettuato questa. Spero di esserti stata utile.