Ospedale San Filippo Neri di Roma

Stimolazione e pick up

La mia esperienza è stata negativa su molti fronti.
Dal punto di vista organizzativo sono scadenti, in quanto ti danno appuntamenti a due mesi di distanza uno dall'altro e ogni volta devi portare nuove analisi. Ci è successo più di una volta di aver perso del tempo a causa loro, per via di analisi dimenticate o errori nelle prescrizioni.
Dal punto di vista umano, stessa impressione. Agli appuntamenti si aspettava a volte anche più di un'ora, per poi entrare nella stanza e stare 5 minuti. Pochissime informazioni, se si telefonava o si faceva una domanda in più cominciavano (sia infermiere che dottoresse) a spazientirsi. Quando chiesi di poter fare due analisi approfondite in più a seguito di un pick up con loro fallito (nel frattempo mi ero documentata per conto mio) la dottoressa responsabile del centro mi chiese se fossi un medico, come se stessi valicando il mio limite. Dico solo che l'analisi richiesta è l'FSH e la conta dei follicoli antrali... chi è in questo percorso sa benissimo di cosa parlo perchè sono entrambi esami importantissimi ai fini di una buona riuscita nella stimolazione. Mai fatte fare queste due analisi e, coincidenza, non sono riuscita ad arrivare nemmeno al transfer.
Dal punto di vista medico... lasciamo perdere. Come dicevo, non sono arrivata nemmeno al transfer perché a detta loro non avevo prodotto niente di buono e probabilmente avevo ovaio policistico (!). Diagnosi mai avuta da nessun medico prima, rimasi molto interdetta.
Cambiammo ovviamente con un centro più rinomato, la dottoressa che mi visitò rimase perplessa sul risultato ottenuto con loro guardando i miei esami e tutte le mie analisi. Ciò mi ha ridato una speranza, che con loro avevo completamente perso.
Ora sono incinta al 5° mese, gravidanza ottenuta naturalmente. Se avessi fatto affidamento unicamente a loro?
Questa è la mia esperienza.

Difficoltà ad ottenere una gravidanza.

Inviato da Valentina
16 Ottobre, 2023
Posso chiederti da chi ti sei rivolta dopo?
Grazie mille.

Inviato da Maria
19 Novembre, 2023
Ciao. Posso sapere a quale centro nel Lazio ti sei rivolta per la PMA? Grazie.
Inviato da Giulia
19 Novembre, 2023
Ci siamo rivolti al Demetra di Firenze, centro privato convenzionato. Ma non è grazie a loro che ho ottenuto la gravidanza, che alla fine è arrivata naturalmente.
Inviato da Barbara
23 Febbraio, 2024
Confermo. Attese infinite, empatia zero. Mi sono sentita trattata come un numero. Esperienza negativissima.