Ospedale San Filippo Neri di Roma

Neurinoma dorsale enorme

E' passato un anno da quando sono stata operata per un neurinoma dorsale dal professor Luciano Mastronardi e non posso fare a meno di tornare qui per confermare che non poteva andare meglio di così.
L'operazione presentava dei rischi di cui sono stata informata, ho avuto modo di fare tutte le domande che volevo. ho rischiato soprattutto perché il neurinoma (chissà da quanto era lì) era enorme e avrebbe potuto impedirmi di camminare, un giorno.
Nonostante i rischi fossero alti, è andato tutto al meglio, neurologicamente tutto è rimasto intatto, la ferita (44 punti) è guarita perfettamente e non ha lasciato tracce evidenti, è quasi invisibile.
Tempo due giorni sono stata aiutata a togliere il catetere per alzarmi e camminare col deambulatore da un'infermiera di una dolcezza infinita.
Il catetere era stato inserito che io ero in anestesia, quindi non ho sentito nulla, né mi ha dato fastidio dopo, era come se non lo avessi mai avuto.
In terapia intensiva sono stati tutti delicati e accudenti e lo stesso al reparto, fino all'ultimo giorno, si sono fatti in quattro per qualunque cosa di cui avessi bisogno.
Non posso dimenticarlo, resterò sempre grata all'équipe del professor Mastronardi.

Neurinoma dorsale.