Ospedale San Filippo Neri di Roma

Encomio alla dr.ssa Massimiani Gioia

Nella sfortuna di aver incontrato il tumore, ho avuto la fortuna di aver incontrato nel presidio Sant'Andrea sulla Cassia (San Filippo Neri Roma) la dottoressa Massimiani Gioia. Sono approdato a lei tramite la dott.ssa Palloni del San Filippo Neri, altra eccellenza nel campo. La dott.ssa Massimiani mi ha accolto non come un numero in sala di attesa, ma come se fossi uno di famiglia che condivide con te il tuo stato di grande difficoltà. Ha capito che questo atteggiamento era la prima medicina che necessitava un soggetto come me in quella condizione di salute. Poi la professionalità, la disponibilità, la pazienza e la semplicità nelle spiegazioni, l'attenzione nell'ascoltarmi sempre, hanno fatto il resto. Cosi è riuscita a coniugare competenza ed umanità nel rapporto con me utente.
Devo dire che anche le altre figure professionali hanno avuto lo stesso atteggiamento. Con ciò volevo che questo mio giudizio sulla dott.ssa Massimiani e lo staff giungesse almeno presso la struttura centrale. Un modello, forse, addirittura da esportare come riferimento in altre strutture Asl.
In chiusura, lunga vita alla dott.ssa Massimiani Gioia ed equipe, grazie dei successi che stiamo ottenendo e che mi stanno allungando la vita.

Tumore.