Ospedale San Filippo Neri di Roma

Racconto la mia esperienza perché magari potrebbe essere d'aiuto a qualcuno.
Il mio era un neurinoma di 12 mm. in crescita continua, localizzato nel fondo del condotto uditivo tenuto in osservazione per 3 anni. Non avevo disturbi, se non perdita dell'udito e acufeni.
Ho fatto diversi colloqui e in questi colloqui alcuni specialisti mi hanno consigliato la radio e alcuni l'intervento per via retrosigmoidea o per via translabirintica.
Da premettere che io ho sempre pensato di volermi operare e non fare radioterapia.
Qualche mese fa ho fatto un ultimo colloquio con il Dott. Luciano Mastronardi, direttore dell'UOC di neurochirurgia del San Filippo Neri, che mi consiglia di fare l'intervento chirurgico per via retrosigmoidea.
La sua professionalità, la sua umanità e la sua dedizione, hanno fatto sì che lo scegliessi in un batter d'occhio.
Dal primo momento mi ha trasmesso molta fiducia, era molto positivo.
Circa un mese fa sono stato operato e tutte quelle sensazioni che provavo appena ho conosciuto il prof mi sono state confermate.
L'intervento è andato bene, non ho avuto ne disturbi e ne paresi facciale ma solo perdita dell'udito perché già molto compromesso.
Al di là del risultato, ci tengo a ringraziare il prof. Mastronardi e tutta l'equipe medica-infermieristica e assistenziale. Davvero impeccabili.
Vi auguro a tutti un decorso simile.
In bocca a lupo.

Neurinoma acustico sx.