Dettagli Recensione

 
Ospedale San Filippo Neri di Roma
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Valutazione nel complesso positiva, ma...

Inizio con il dire che la mia valutazione del reparto di ostetricia e ginecologia del San Filippo Neri è positiva. Anzitutto, la pre ospedalizzazione alla 37esima settimana consente di fare tutti gli esami propedeutici per il parto, così da poter arrivare a quel giorno con la proprio cartella già integralmente formata. Le stanze sono massimo da due, con bagno in camera, fasciatoio e culle accanto al proprio letto. Buona la pulizia. Le ostetriche sono tutte molto professionali ed empatiche (qualità che, in un momento delicato come il parto, è fondamentale) sia durante il parto (mi hanno seguita due ostetriche bravissime e ad esempio una mi ha abbracciata durante l'epidurale per aiutarmi a stare ferma nonostante le contrazioni) sia nel post parto, dove si premurano di controllare il corretto avvio dell'allattamento e il regolare decorso della convalescenza della mamma. Io, personalmente, ho avuto delle complicanze finali che hanno portato a dover praticare l'episiotomia.
Purtroppo non ho trovato professionale la condotta del ginecologo di turno quando sono nel p.s. del reparto la notte, il quale, siccome non c'era ancora abbastanza dilatazione, mi ha rimandata a casa essendo il travaglio ancora in fase iniziale, salvo precisare che non se ne assumeva la responsabilità, ma che dovevo essere io a firmare il foglio di rifiuto ricovero. Quando gli ho detto che volevo parlarne con mio marito, mi ha risposto che lui non c'entrava niente (assurdo!) ed era una questione tra me e lui. Ovviamente non mi ha minimamente importato, ne ho parlato con mio marito e siamo tornati a casa per poi ritornare in ospedale dopo 4 ore. Gli ho comunque detto che io nella vita faccio un altro mestiere e che avrebbe dovuto lui, in quanto medico, assumersi la responsabilità di rimandarmi a casa, non facendola passare per una mia scelta. Detto questo, la valutazione complessiva resta comunque positiva, ma questo è un neo che dovevo segnalare.

Patologia trattata
Parto spontaneo con episiotomia.

Commenti

 
 
Per Ordine