Ospedale San Filippo Neri di Roma

Ringraziamento prof. Campanella e staff tutto

Mio padre è stato ricoverato lo scorso maggio. La sera dopo il suo arrivo in ospedale una dottoressa dell'Utic, insospettata dalle analisi, richiedeva un controllo urgente; dal controllo è emerso che aveva un aneurisma all'orta toracica.
Il 23/05 è stato operato, l'intervento è durato più di 10 interminabili ore, ogni 2 ore circa ci dicevano come procedeva l'intervento.
Dopo le interminabili ore è uscito il prof. Campanella, che ci comunicava che l'intervento era riuscito alla perfezione (intervento extra corporeo), il cuore di mio padre aveva ripreso a battere e lui reagiva bene.
Il giorno seguente ci è stata data la possibilità di vederlo e di "parlarci", è stato un momento indimenticabile, dopo tutte le ore di intervento, appena entrati nella stanzetta mio padre era riuscito a tirarsi su con forza dal letto, tanto era felice di vederci e noi di vedere lui.

Purtroppo la mattina alle 03.00 ci è arrivata la telefonata dell'ospedale che ci comunicava che le condizioni erano peggiorate, appena arrivati (viviamo a 80 km. di distanza), ci è crollato il mondo addosso, il mio adorato papà non aveva superato il post intervento.
Vi ho raccontato la breve storia di mio padre perchè ne approfitto per ringraziare tutti i medici e infermieri dell'UTIC e del reparto rianimazione cardiochirurgica, nonchè il prof. Campanella per la sua professionalità e umanità.
Purtroppo il mio papà non c'è più, però continuerò a dire e a raccontare che in quei tristi giorni di ricovero mio padre ha incontrato veri professionisti (sia medici che infermieri) che gli sono stati accanto, lo hanno aiutato a superare le paure (era molto, molto pauroso); persone che svolgono il loro dovere non solo per i "soldi", ma anche per passione.
Grazie di nuovo a tutti.

Aneurisma aorta toracica.