Dettagli Recensione

Ospedale San Filippo Neri di Roma
Voto medio 

1.0
Competenza 

1.0
Assistenza 

1.0
Pulizia 

1.0
Servizi 

1.0

Gestione del paziente deludente

Nel settembre 2023 mi sono recato al Pronto Soccorso del San Filippo Neri per una Ritenzione Urinaria Acuta. Durante la permanenza è stato richiesto l'intervento dell'urologo di guardia dr. Presicce Fabrizio, che ha proceduto al posizionamento di un catetere vescicale. L’inserimento è stato estremamente doloroso e accompagnato da sanguinamento, esperienza vissuta in modo traumatico e senza adeguate spiegazioni o rassicurazioni. Nei mesi successivi la situazione urinaria è progressivamente peggiorata fino alla diagnosi di stenosi uretrale bulbare con ostruzione del flusso, con forte impatto sulla qualità della mia vita e necessità di ulteriori visite ed esami. Ciò che più mi ha colpito è la totale assenza di comunicazione ed empatia sui possibili rischi e sulle conseguenze della procedura. Oggi convivo con una problematica cronica nata dopo quell’episodio e con un percorso medico ancora in corso. Esperienza profondamente negativa, non mi sono sentito tutelato né seguito.

Patologia trattata
Ritenzione urinaria acuta.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Posizionamento di catetere vescicale in urgenza presso il Pronto Soccorso. Terapia farmacologica secondo prescrizione medica.
Esito della cura
Nessuna guarigione

Commenti

Per Ordine