Ospedale San Filippo Neri di Roma

La mia esperienza

Sono appena tornata a casa dopo un intervento "semplice" per ernie L4-L5 e L5-S1. Sono stata una settimana nel reparto di neurochirurgia del S. Filippo Neri, dopo 5 mesi di dolori molto forti alla gamba sinistra. Mio padre era stato curato lì 30 anni fa circa, salvato non so se da alcuni degli stessi medici che ho incontrato stavolta. L'intervento è andato bene, praticato dal dott. Sherkat, che mi ha spiegato molto bene tutto ciò su cui avrebbe operato e mi ha anche rivelato quanto la medicina sia artigianato (e che artigiani cesellatori sono loro!) Un breve passaggio notturno precauzionale in terapia intensiva (che reparto! Oltre all'efficienza di quelle presenze offuscate nella notte dai deliri anestetici, infermieri perfetti, mi sono anche svegliata con i Clash e Guccini la mattina) e praticamente la sera stessa ho potuto camminare senza alcun problema, senza alcun dolore... Convivere per una settimana con persone diverse con problemi serissimi e vedere la vita del reparto dalla mattina alla notte, chi chiama e le infermiere subito lì, pure con dolcezza, mi ha fatto apprezzare ancor più il personale. Tutte sono brave/i, in primis la caposala. E, per finire, l'utilissima stanza relax con la piccola biblioteca e la TV, in cui ho passato parecchio tempo non potendo stare troppo sdraiata. E' stata fatta dagli operatori, dai pazienti, dai parenti, vorrei donare anch'io qualcosa ma non so cosa, va benissimo così.
E tutto ciò senza pagare nulla!

Ernie discali L4-L5 e L5-S1.

Inviato da luigi fadda
28 Novembre, 2013
Anche io signora Rizza mi sono trovato benissimo con il dott. Caputi, può leggere la mia recensione più giù. Sono tutti bravissimi!!!!