Ospedale San Filippo Neri di Roma

Professionalità e ignoranza

Conosco molto bene l'ospedale San Filippo Neri, abitando in zona ed avendolo sempre preferito ad altre strutture. Hanno trattato chirurgicamente tutta la mia famiglia in maniera eccellente. Da piccoli interventi ad interventi più seri, come il mio, avvenuto circa 17 anni fa. Ritengo la struttura di qualità e, alle volte, addirittura la consiglio. Ma, e qui c'è un ma, nel periodo di Natale sono stata ricoverata per un forte dolore gastrico con relativo disagio anche psicologico. Sono stata accettata al P.S. alle 2.30 di notte e quindi dopo "trasferita" in osservazione breve per ulteriori esami diagnostici e per individuare la terapia a me più appropriata per il tipo di disturbo, visto che, avendo altre patologie, i farmaci erano diciamo cosi' da "calibrare". Nel mio soggiorno all'osservazione breve, che è durato circa una settimana, ho potuto apprezzare da una parte la professionalità di alcuni medici, e ripeto alcuni, visto che non tutti ritengono che regalare un sorriso, sia anche un ottimo toccasana per il paziente, e da un'altra l'ignoranza e la scortesia del personale (salvo eccezioni chiaramente). Ma la percentuale di personale scortese ed addirittura che ti manda a quel paese (è successo anche questo), è abbastanza alta. Io non so se ciò che sto scrivendo sia letto da qualcuno preposto anche a controllare il livello di educazione nei confronti di un assistito. Ma siccome esiste questa possibilità di dare commenti, non ci ho pensato piu' di troppo a scrivere. Ringrazio dell'attenzione l'amministrazione dell'ospedale e mi auguro che, in futuro, provvedimenti adeguati vengano presi in merito. Cordiali saluti.
P.S. Mi viene richiesto sotto se consiglierei questo reparto, in un altro campo. Onestamente io consiglio l'ospedale in generale. Se il Pronto Soccorso continuasse su questa "linea", squalificherebbe il lavoro di molte persone che impegnano parte della loro vita (il lavoro) con serietà. Cordiali saluti.

Dolore gastrico con pirosi.