Ospedale San Filippo Neri di Roma

Odissea

In seguito ad un intervento di asportazione di utero ed annessi fatto in un altro ospedale, mi sono ritrovata dopo 22 giorni con una fistola vescico- vaginale. Il che, in termini pratici, significa che una parte delle urine vengono convogliate fuori attraverso il catetere ed una parte di esse fuoriescono dalla vagina. Da quel momento in poi é cominciato il mio calvario. A distanza di un mese mi rendo conto durante la notte che il catetere si é otturato, per cui non passano più urine. Le stesse venivano fuori solo dalla vagina. Corro al pronto soccorso e, dopo aver atteso il mio turno, la dott.ssa mi fa subito cambiare il catetere e mi fa fare anche un lavaggio vescicale. A questo punto lodi per i due giovani infermieri che mi hanno assistita in questo. A distanza di un mese e mezzo mi risuccede la stessa cosa. Chiaramente cambiano gli attori. Il medico di turno mi dice che non é necessario cambiare il catetere visto che i reni funzionano bene ed é prossimo l'intervento risolutore. Praticamente io per lei ero destinata a vivere i giorni precedenti l'intervento stando su di un water 24 ore su 24 in quanto, avendo il catetere fuori uso, le mie urine sarebbero uscite esclusivamente dalla vagina. Chiaramente ho dovuto discuterci per farle capire che ero contenta del fatto che i miei reni funzionassero, ma che non potevo passare le mie giornate su un water. Alla fine, contrariamente alla sua deontologia professionale, ho visto cambiato il catetere.

Otturazione catetere.

Inviato da antonella manzi m
02 Luglio, 2015
Vivo il tuo stesso dramma, tu dove ti sei operata? Hai risolto?
Aiutami grazie..