Ospedale San Filippo Neri di Roma

U.O.C. Pneumologia - un reparto di eccellenza

Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine per la qualità di attenzione, cura e gentilezza avuti nei miei confronti da parte dei medici e degli infermieri durante la mia degenza (22/04/2015 -- 20/05/2015), che è durata circa un mese a causa di una broncopolmonite con varie altre complicazioni.
Pneumologia è secondo la mia esperienza il reparto migliore dell'ospedale. I medici sono stati particolarmente scrupolosi, sia per una corretta diagnosi che per un'efficace terapia. Hanno inoltre rispettato pazientemente il mio desiderio-diritto di piena informazione esprimendosi con una terminologia a me chiara e accessibile.
Il personale infermieristico si è rivelato particolarmente umano e professionale insieme. Ho apprezzato la sollecitata risposta alle mie richieste, la pulizia e l,umanità, così importanti soprattutto in condizioni di prolungato isolamento.
Mi auguro che tale livello di cura sia esteso anche ad altri reparti, purtroppo non sempre a questa altezza.
Cordiali saluti,
Paola Barbieri

Addensamenti polmonari bilaterali con versamento pleurico bilaterale in paziente portatrice di bronchiectasie ed altro.