Ospedale San Filippo Neri di Roma

Sono entrata in reparto il 10 ottobre 2015, dopo avere eseguito tutti gli esami preliminari sono stata operata dal Prof. Luciano Mastronardi per un neurinoma dell'acustico il 14/10. E' stato un intervento impegnativo (il neurochirurgo è riuscito a salvarmi anche l'udito) e dopo un po' di ostacoli, sono riuscita a superare tutto e ad essere dimessa il 26/10. Non ringrazierò mai abbastanza il Prof. Mastronardi e tutta la sua equipe di medici (nessuno escluso) per la grande professionalità e altrettanto grande umanità, non mi hanno lasciata sola un secondo. Stessi ringraziamenti di cuore a tutto il personale infermieristico e non, di una gentilezza e disponibilità indescrivibili. Tutto il personale di reparto ha reso sostenibile e superabile quello che per me era stato un incubo. Consiglio vivamente a chi deve affrontare un intervento come o simile al mio, di rivolgersi in questa struttura.

Neurinoma dell'acustico.

18 Novembre, 2015
Ciao Marinella Simone, vorrei chiederti quanto fosse grande il tuo neurinoma. Grazie.

Inviato da marinella
02 Febbraio, 2016
Era di 7 millimetri.

17 Marzo, 2016
Io ne ho operato uno di 2,3 centimetri e ho perso l'udito. Ora ce l'ho a sinistra di 6 millimetri e ho paura di perdere anche quello.. Tu l'hai salvato del tutto l'udito?

Inviato da MARINELLA SIMONE
19 Marzo, 2016
Sì, il mio udito è salvo. Purtroppo i neurinomi non sono tutti uguali, ci sono quelli più aggressivi che provocano più danni, soprattutto se sono aggressivi e oltre il centimetro. Il mio era aggressivo ma era piccolo...
Marinella

20 Marzo, 2016
Il mio neurinoma di sinistra (ho la NF2 quindi ho i neurinomi bilaterali) è di 6 mm.. Ecco perché mi dai speranza che magari anch'io potrei riuscire a salvare il mio udito almeno a sinistra! :)