Ospedale San Filippo Neri di Roma

Centro di Eccellenza

Vorrei esprimere pubblicamente i miei ringraziamenti per testimoniare come i reparti di Oncologia e Chirurgia Oncologica del San Filippo Neri rappresentino un centro di eccellenza nella cura del tumore al seno.
A Febbraio 2015 ho scoperto di avere un carcinoma duttale infiltrante multifocale alla mammella sinistra con macrometastasi del linfonodo sentinella.
Dopo 8 cicli di chemioterapia neoadiuvante, sono stata operata il 28/09/2015 per mastectomia skin sparing e linfectomia ascellare.

Posso testimoniare di essere stata curata con la massima efficienza in tutte le fasi della malattia grazie alla sinergia tra i reparti, dalla terapia oncologica alle indagini radiologiche sino all’intervento chirurgico. E' stato un susseguirsi di incastri perfetti organizzati totalmente dall’ospedale.
Un grazie di cuore a tutto lo staff del reparto di Chirurgia Generale ed Oncologica diretto dal Dott. Prof. Giovanni Battista Grassi.
In particolare la mia gratitudine va al Dott. Stefano Drago, che mi ha operato con altissima professionalità. Che dire, semplicemente straordinario!
Un grazie speciale va alla Dott.ssa Mimma Raffaele, Dirigente Medico Oncologo presso ACO S. FILIPPO NERI - UOSD ONCOLOGIA S.ANDREA per le Sua determinazione per le qualità umane e per la Sua capacità di interazione tra i due reparti.
Il mio percorso non si è ancora concluso, ma sono tranquilla di avere Voi vicino a me.

Carcinoma duttale infiltrante multifocale alla mammella sx.