Ospedale San Filippo Neri di Roma

Elogio al Reparto Week- Cardiology della Divisione

Poiché affetto da cardiopatia valvolare ischemica con pregresso intervento di Bentall ad evoluzione in cardiomiopatia dilatativa, progressivo aumento dei volumi ventricolari e riduzione della frazione di eiezione, mi veniva consigliato l’impianto di ICD biventricolare.
Il 7 luglio scorso sono stato sottoposto di impianto di un “Defibrillatore ICD_CRT” presso il Reparto Week Cardiology della Divisione di Cardiologia dell’Ospedale San Filippo Neri di Roma, diretta dal Dott. Furio Colivicchi.
L’intervento è stato effettuato dal Dott. Carlo Pignalberi, encomiabile per la sua elevata professionalità, che desidero pertanto ringraziare. I miei ringraziamenti vanno anche al Prof. Renato Pietro Ricci ed alla dott.ssa Cinzia Cianfrotta oltre che per la loro professionalità anche per la loro cortesia e gentilezza.
Sottolineo infine, e non ultima, la gentilezza di tutto il personale infermieristico, tecnico ed ausiliario, sempre attivo, dinamico, sorridente e disponibile a risolvere i vari problemi che inevitabilmente si presentano durante il ricovero: a tutti un sincero grazie.
Tengo a trasmettere queste mie considerazioni affinché ne rimanga traccia.

Cardiopatia valvolare ischemica, ad evoluzione in cardiomiopatia dilatativa.