Ospedale San Filippo Neri di Roma

Ottima equipe medica

A ottobre ho partorito la mia seconda figlia. Il primo è stato un parto cesareo d'urgenza, mentre il secondo un parto cesareo programmato. Al primo mi si sono rotte le acque alle 21.30 di sera e da quel momento, finché non sono uscita dall'ospedale, sono stata seguita dal dott. Matone pur non essendo di turno. Nella seconda gravidanza mi ha seguita ancor di più, in quanto avevo un grado di obesità allarmante. Non solo mi ha seguita sotto un punto di vista ginecologico, professionale, ma anche umanitario, consigliandomi e indirizzandomi verso altri medici per poter risolvere il mio problema. Il dott. Matone è un gran professionista che ama il suo lavoro. Questo lo si nota dall'approccio che ha con i suoi pazienti. Quello che sicuramente lo contraddistingue e che io ammiro, è la sua schiettezza senza preamboli illusori. Mettere a conoscenza il paziente dei rischi che può avere una gravidanza con il mio problema, senza ammortizzare il colpo, ti mette di fronte alla realtà, che può non piacere ma deve essere affrontata.
Per quanto riguarda la struttura, in entrambi i parti sono stata seguita da degli ottimi infermieri, ostetriche e staff medico anche durante l'allattamento. Sempre disponibili, educati e professionali. Consiglio vivamente sia l'equipe medica che la struttura, anche se in tutta onestà l'unica cosa su cui dovrebbero lavorare, o meglio ristrutturare, sono in i bagni.

Parto cesareo.