Ospedale San Filippo Neri di Roma

sostituzione Valvola Aortica

Mia Madre non riscontrava problemi di altra natura, tipo diabete, o coronarie ostruite, o altro, ma non ha superato l'intervento. Ci avevano detto che c'era un rischio del 3%, ma mia madre stava bene, ossia facendoci intendere che questo rischio si abbassava.

Sostituzione Valvola Aortica con riduzione aorta dilatata.

Inviato da leonie
19 Agosto, 2010
a luglio 2009 anche mio papà è stato operato al san filippo neri al reparto di cardiochirugia per la sostituzione della valvola aortica. non ce l'ha fatta e ancora oggi piango tutti i giorni pensando alle porte della camera operatoria che si chiudevano e al dramma di sentire che, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. il cuore ha smesso di battere. devo dire però che mio papò aveva 88 anni e che l'equipe del dott. sordini ci aveva spiegato tutto e detto chiaramente che i rischi erano altissimi. sono stati sinceri e professionali. però mio papà, per il resto, stava bene e non aveva altri problemi di salute per cui hanno ci fatto capire che l'intervento poteva rappresentare una speranza ed essere l'unico tentativo per assicurargli una vita un po piu lunga e un pò piu vivibile, cosa impensabile con la valvola ridotta male come era quella di papà. purtroppo non è stato cosi. ti voglio bene papa e sei sempre nei miei pensieri