Ospedale San Filippo Neri di Roma

Nascita Atena

Il 23 mattina mi sono presentata al Pronto Soccorso dell'Ospedale "S. Filippo Neri" con il sacco rotto (avevo rotto le acque) prima di recarmi al pronto soccorso ho contattato il mio ginecologo Massimo Matone che mi ha prontamente dato indicazioni su cosa dovessi fare. Una volta arrivata in ospedale, il personale già era stato avvisato dal ginecologo del mio imminente arrivo e tutti sono stati pronti a visitarmi. Dopo la visita mi hanno ricoverata e, visto il sacco rotto, mi hanno fatta entrare subito nel blocco parto (Nuovo), dove sono stata seguita da una ostetrica (di cui purtroppo non so il nome, ma è davvero brava). Avevo il terrore del parto, eppure sono stati talmente bravi che il dolore non l'ho sentito tantissimo, l'ostetrica mi ha fatto assumere una posizione adatta alla mia conformazione fisica in modo da non avere lacerazioni.
È un ospedale fantastico con un personale MOLTO PREPARATO cosa molto importante. Abbiate fiducia in questa struttura, nel personale e vi confido che il dottor Massimo Matone è riuscito a darmi tanta sicurezza, pur non essendo presente in quel momento si è preoccupato di chiamare e di stare in contatto con la sala parto, tanto che appena è nata la bimba mi hanno passato il telefono ed ho ricevuto gli auguri del dottore. Super fantastico!!!

Parto spontaneo.