Ospedale San Filippo Neri di Roma

Parto inaspettato al S.Filippo: tutto perfetto

Nonostante la mia ginecologa (super fantastica) Dott.ssa Francesca Donadio lavorasse al San Filippo Neri, io avevo ugualmente deciso di partorire al San Camillo (piu' vicino a casa e piu' "rinomato" all'interno della mia cerchia di conoscenze), tanto piu' che non e' detto che la dottoressa che ti segue sia sicuramente presente in ospedale.
A 40+3 mi reco al San Filippo per un'ecografia di controllo, dal momento che la bambina gia' due settimane prima era molto grande e io avevo poco liquido. La dottoressa mi consiglia di ricoverarmi e di indurre il parto. Accetto e vengo ricoverata. Dopo 24 ore di travaglio e un'assistenza ineccepibile da parte dell'ostetrica Valentina, che mi ha sostenuta fino alla fine -
anche quando, purtroppo, alla notizia che il parto non si apriva avrei dovuto sottopormi ad un cesareo (praticato fortunatamente dalla mia ginecologa).
Tutto perfetto: assistenza umana e medica sopra la media. Mi dispiace solo che quando ho partorito io, a febbraio 2016, la sala parto nuova non era aperta e non ho potuto affrontare il travaglio in piena libertà, muovendomi e assumendo posizioni che piu' desideravo. Spero che la prossima gravidanza sia fisiologica al punto da permettermi di tentare un parto naturale.. ovviamente al San Filippo Neri.
Vi consiglio la dott.ssa Donadio: professionale, empatica e dolcissima!

Gravidanza e parto cesareo.