Ospedale San Filippo Neri di Roma

La nuova sala parto

Finalmente lo scorso 8 febbraio 2018 è nata la mia secondogenita Celeste. Anche questa volta ho deciso di partorire al San Filippo Neri, vista l’ottima esperienza del primo parto e soprattutto perché è l’ospedale nel quale lavora il mio ginecologo, un professionista eccezionale che mi ha sempre trasmesso serenità e mi ha fatto vivere le due gravidanze con coscienza e tranquillità, il dott. Massimo Matone. Grazie grazie grazie.
Fortunatamente ho potuto mettere al mondo la mia bimba nella nuova sala travaglio/parto super attrezzata; ho addirittura potuto scegliere il colore della luce per creare l’atmosfera più intima che volevo e con il sottofondo musicale, magari con il terzo figlio riesco anche a provare il parto in acqua ;)
Un ringraziamento particolare va alle due ostetriche che mi hanno seguita, Consuelo e Valentina, giovani, professionali, disponibili e delicate e che mi hanno permesso di partorire nella posizione che più ritenevo naturale. Fantastiche! Così come non posso ringraziare Eugenia, per il corso pre parto (fatto per la seconda volta) è stato utile, interessante e davvero ben strutturato; e ancora Clelia e Gabriella per l’ambulatorio di allattamento al seno e per le visite dopo le dimissioni.
Insomma, finalmente posso dire "una struttura pubblica che funziona davvero bene".

Parto naturale.