Ospedale San Martino di Genova

DISTORSIONE GINOCCHIO

A seguito di una distorsione al ginocchio durante la pratica sportiva, mi sono diretto al PS per farmi controllare.
L'attesa non è stata granchè nonostante fossero le 18.00 di una domenica; una volta entrato vengo invitato a spogliarmi, eseguo ma nel mentre riscontro una grossa difficoltà a levarmi i pantaloni per via delle mia limitazione funzionale. Nessuno, ripeto nessuno, mi ha dato minimamente una mano, dopo qualche minuto riesco nell'impresa. Vengono effettuate le manovre di routine, vengo inviato a fare Rx, torno in stanza per il referto e qui casca l'asino.
-1 chiedo gentilmente per motivi assicurativi di segnare che l'infortunio è avvenuto in pratica sportiva, come dichiarato in accettazione (tornato a casa mi accorgo che non è stato fatto).
-2 chiedo delucidazioni a proposito delle manovre fatte e della Rx e mi viene esclusa solo la lesione ossea senza alcun tipo di riferimento ai miei legamenti (nel referto scriverà dubbia interpretazione, poteva anche dirmelo).
-3 mi viene dato il foglio e detto arrivederci, qui la tristezza più totale, io in sedia a rotelle (quindi non potevo muovermi senza essere spinto), loro che mi fissano come se da un momento all'altro dovessi alzarmi come se nulla fosse con un ginocchio grosso come un melone. NESSUN AIUTO, per fortuna c'era mia moglie (incinta) che mi ha fatto da supporto, con loro che beatamente guardavano la mia uscita tragicomica.

Distorsione ginocchio.