Ortopedia Clinica Ospedale San Martino Genova

Ortopedia Clinica Ospedale San Martino Genova

 
4.0 (8)
Scrivi Recensione
La Clinica Ortopedica dell'Ospedale San Martino e Cliniche Universitarie Convenzionate di Genova, situato in Largo Rosanna Benzi 10, ha come Direttore F. F. il Prof. Formica Matteo. Il reparto svolge attività di Chirurgia protesica primaria e di revisione (anca, ginocchio, spalla), Osteosintesi in traumatologia, Chirurgia artroscopica, Chirurgia Vertebrale (è svolta attività di eccellenza nell’ambito della Colonna con interventi di sostituzione protesica discale, stabilizzazioni multiple per diverse patologie e trattamento della Scoliosi), Chirurgia del piede. L’accesso all’attività ambulatoriale avviene con prenotazione tramite CUP, prenotazione telefonica diretta o prenotazione all’atto della dimissione. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Bonioli Luca, Gatto Pietro, Mangano Daniele, Quaglio Antonio, Quarto Emanuele, Repetto Ilaria, Rossi Gregorio, Sanguineti Francesca, Traverso Giacomo, Zanirato Andrea.

Recensioni dei pazienti

8 recensioni

 
(4)
 
(2)
 
(1)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.0
 
4.5  (8)
 
3.9  (8)
 
4.0  (8)
 
3.8  (8)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operata di protesi di ginocchio

Sono stata operata di protesi totale del ginocchio dal dottor Luca Bonioli. Che dire, un medico eccezionale, equipe idem.
Il padiglione 40 è pieno di persone gentili e attente a tutti i tuoi bisogni. Devo ringraziare tutti, ma proprio tutti, Stefano il fisioterapista, le infermiere, i medici.
Non si ringrazia mai il personale della sala operatoria, ma io voglio farlo perché sono eccezionali.
Un ringraziamento speciale al dottor BONIOLI per l'assistenza anche in degenza.
Grazie.

Patologia trattata
Protesi totale ginocchio sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Frattura emipiatto tibiale

Il 12 di novembre ho avuto un brutto incidente (mi sono trovato coinvolto nel mega incidente di via Barabino).
Dopo essere stato visitato, la mia prognosi era l'intervento. Sono stato operato dal dottore Giacomo Traverso: lui e tutto il suo stasi sono stati semplicemente grandissimi.

Patologia trattata
Frattura emipiatto tibiale.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Brutto trauma al ginocchio

Bravi, tempestivi, sinergia eccellente con la radiologia.
Solo elogi allo staff medico e infermieristico di questo reparto.

Patologia trattata
Frattura rotula.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Dall'inferno al paradiso

L'arrivo al Trauma Center chirurgico è stato devastante, personale che cambiava di continuo, totale abbandono, terapie sbagliate, zero cura e igiene della mia persona e colloqui inesistenti. Insomma, i 6 giorni più brutti della mia vita.
Fortunatamente dopo sei giorni il trasferimento in Ortopedia al 4° piano Levante: il paradiso. Personale e medici preparati e una fantastica degenza. Un grande grazie al prof. Matteo Formica e al suo staff (i 6 giorni precedenti sono stati però devastanti e sono tutt'ora in terapia...).

Patologia trattata
Frattura bacino, sacro e livelli l1-l2 l3- S1- d10.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Trauma alla schiena adolescente in mountain bike

Nonostante alcune perplessità nel codice giallo assegnato per trauma alla schiena di mio figlio (arrivato immobilizzato con ambulanza e auto medica), abbiamo poi riscontrato una cura ed efficienza degni di lode. Personale paziente e attento, visita ed esami diagnostici misurati ed efficaci.
Riscontrata frattura vertebra, plesso sacrale e radiali interessati, il Dott. Pietro Gatto, medico di grande empatia e capacità, ha consigliato e operato al meglio.
GRAZIE.

Patologia trattata
Caduta in mountain bike, forte dolore alla schiena. Ragazzo di 15 anni vigile ma impossibilitato a camminare.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

DISTORSIONE GINOCCHIO

A seguito di una distorsione al ginocchio durante la pratica sportiva, mi sono diretto al PS per farmi controllare.
L'attesa non è stata granchè nonostante fossero le 18.00 di una domenica; una volta entrato vengo invitato a spogliarmi, eseguo ma nel mentre riscontro una grossa difficoltà a levarmi i pantaloni per via delle mia limitazione funzionale. Nessuno, ripeto nessuno, mi ha dato minimamente una mano, dopo qualche minuto riesco nell'impresa. Vengono effettuate le manovre di routine, vengo inviato a fare Rx, torno in stanza per il referto e qui casca l'asino.
-1 chiedo gentilmente per motivi assicurativi di segnare che l'infortunio è avvenuto in pratica sportiva, come dichiarato in accettazione (tornato a casa mi accorgo che non è stato fatto).
-2 chiedo delucidazioni a proposito delle manovre fatte e della Rx e mi viene esclusa solo la lesione ossea senza alcun tipo di riferimento ai miei legamenti (nel referto scriverà dubbia interpretazione, poteva anche dirmelo).
-3 mi viene dato il foglio e detto arrivederci, qui la tristezza più totale, io in sedia a rotelle (quindi non potevo muovermi senza essere spinto), loro che mi fissano come se da un momento all'altro dovessi alzarmi come se nulla fosse con un ginocchio grosso come un melone. NESSUN AIUTO, per fortuna c'era mia moglie (incinta) che mi ha fatto da supporto, con loro che beatamente guardavano la mia uscita tragicomica.

Patologia trattata
Distorsione ginocchio.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Incidente in moto

Recentemente mio fratello ha fatto un incidente in moto. Al pronto soccorso tutto regolare e abbastanza veloce, si è rotto 15 costole, 3 vertebre e si è fratturato l'omero. Il giorno dopo viene operato al braccio e portato in un padiglione che il giorno dopo verrà chiuso.. credo per ferie... e quindi rispostato in padiglione specialità: tutti gli spostamenti fatti quando mio fratello doveva stare immobile. Inoltre dopo 3 giorni viene dimesso completamente immobile e non autosufficiente!! Per noi a casa è stato difficile, tra i dolori e le cose più semplici da fare (come andare in bagno) e non possiamo permetterci un'infermiera!! Sono stati molto superficiali e menefreghisti anche nelle cure in ospedale!

Patologia trattata
Fratture varie.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Grazie alla equipe del Professor Franchin

Sono stato ricoverato in questo reparto per una necrosi ossea nel 2011. L'operazione è riuscita nel migliore dei modi e l'equipe è davvero speciale. Ho trovato Professionalità, Competenza, Umanità nel trattamento pre e post operatorio..
Ringrazierò per sempre l'equipe del Professor Franchin, composta da persone che sanno davvero fare il proprio lavoro.

Patologia trattata
Necrosi testa del femore.