Ortopedia Clinica Ospedale San Martino Genova

Ortopedia Clinica Ospedale San Martino Genova

Il reparto Clinica Ortopedica dell'Ospedale San Martino e Cliniche Universitarie Convenzionate di Genova, situato in Largo Rosanna Benzi 10, ha come Direttore il Prof. Felli Lamberto. Il reparto svolge attività di Chirurgia protesica primaria e di revisione (anca, ginocchio, spalla), Osteosintesi in traumatologia, Chirurgia artroscopica, Chirurgia Vertebrale, Chirurgia del piede. L’accesso all’attività ambulatoriale avviene con prenotazione tramite CUP, prenotazione telefonica diretta o prenotazione all’atto della dimissione. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dagnino Giacomo, Formica Matteo, Gatto Pietro, Repetto Ilaria, Sanguineti Francesca, Trentini Roberto.

DISTORSIONE GINOCCHIO

A seguito di una distorsione al ginocchio durante la pratica sportiva, mi sono diretto al PS per farmi controllare.
L'attesa non è stata granchè nonostante fossero le 18.00 di una domenica; una volta entrato vengo invitato a spogliarmi, eseguo ma nel mentre riscontro una grossa difficoltà a levarmi i pantaloni per via delle mia limitazione funzionale. Nessuno, ripeto nessuno, mi ha dato minimamente una mano, dopo qualche minuto riesco nell'impresa. Vengono effettuate le manovre di routine, vengo inviato a fare Rx, torno in stanza per il referto e qui casca l'asino.
-1 chiedo gentilmente per motivi assicurativi di segnare che l'infortunio è avvenuto in pratica sportiva, come dichiarato in accettazione (tornato a casa mi accorgo che non è stato fatto).
-2 chiedo delucidazioni a proposito delle manovre fatte e della Rx e mi viene esclusa solo la lesione ossea senza alcun tipo di riferimento ai miei legamenti (nel referto scriverà dubbia interpretazione, poteva anche dirmelo).
-3 mi viene dato il foglio e detto arrivederci, qui la tristezza più totale, io in sedia a rotelle (quindi non potevo muovermi senza essere spinto), loro che mi fissano come se da un momento all'altro dovessi alzarmi come se nulla fosse con un ginocchio grosso come un melone. NESSUN AIUTO, per fortuna c'era mia moglie (incinta) che mi ha fatto da supporto, con loro che beatamente guardavano la mia uscita tragicomica.

Distorsione ginocchio.

Incidente moto

Recentemente mio fratello ha fatto un incidente in moto. Al pronto soccorso tutto regolare e abbastanza veloce, si è rotto 15 costole, 3 vertebre e si è fratturato l'omero. Il giorno dopo viene operato al braccio e portato in un padiglione che il giorno dopo verrà chiuso.. credo per ferie... e quindi rispostato in padiglione specialità: tutti gli spostamenti fatti quando mio fratello doveva stare immobile. Inoltre dopo 3 giorni viene dimesso completamente immobile e non autosufficiente!! Per noi a casa è stato difficile, tra i dolori e le cose più semplici da fare (come andare in bagno) e non possiamo permetterci un'infermiera!! Sono stati molto superficiali e menefreghisti anche nelle cure in ospedale!

Fratture varie.

Grazie alla equipe del Professor Franchin

Sono stato ricoverato in questo reparto per una necrosi ossea nel 2011. L'operazione è riuscita nel migliore dei modi e l'equipe è davvero speciale. Ho trovato Professionalità, Competenza, Umanità nel trattamento pre e post operatorio..
Ringrazierò per sempre l'equipe del Professor Franchin, composta da persone che sanno davvero fare il proprio lavoro.

Necrosi testa del femore.