Ospedale San Martino di Genova

Esperienza negativa

In data 30/10/2020 mi sono recata in ambulanza presso il pronto soccorso di San Martino. Arrivo alle 17:22 per dispnea a seguito della mia positività da covid-19.
Solo alle ore 24:00 circa sono stata chiamata per fare le lastre e alle ore 2:56 del mattino del 31/10/20 sono stata convocata dalla dottoressa di turno, che mi ha fatto fare sul momento un prelievo arterioso comunicandomi che la dispnea che avvertivo poteva essere una mia suggestione, visto che i valori presi erano ottimi. Dopo aver manifestato le mie perplessità su quanto comunicatomi, la dottoressa ha aggiunto che forse potrebbe essere un po' di anemia. Aggiungo che non mi hanno fatto un tampone per controllare la mia positività e si sono fidati delle mie dichiarazioni. Una volta uscita ho letto il referto rilasciatomi, dove c'era scritto che l'addome era trattabile, non dolente nè dolorabile alla palpazione, quando nessuno mi ha mai visitata. Trovo vergognosa la mancata organizzazione e soprattutto la mancanza di personale riscontrata. Erano presenti circa 300 pazienti con due dottori di turno. C'era gente sulle barelle ovunque, nelle sale di attesa, nei corridori, nelle salette.
Spero che le cose migliorino, altrimenti uno prima di entrare in questi reparti deve pensarci bene.

Dispnea da covid-19.