Mieloma multiplo (fratello)

Trapianto allogenico per mieloma multiplo a 3 mesi da trapianto autologo.
Malattia attiva, ma secondo la dott.ssa Dominietto si poteva fare lo stesso.
Dimissioni dopo 40 giorni - al 3° controllo dopo 10 giorni dalle dimissioni, infezione da adenovirus diffusa. Si poteva trattare con farmaco orfano (brincidofovir presente in reparto) ma siccome era necessaria autorizzazione (non so da chi) e la dottoressa forse non ha voluto prendersi alcuna responsabilità, ha preferito utilizzare altro farmaco, Vistide, che ha avuto effetti collaterali per i reni e per piastrine, globuli bianchi e rossi. Infatti dopo una settimana c'è stato un peggioramento della crasi ematica, tanto che non è stato possibile somministrare la seconda dose sino al 17 gennaio, quando e' arrivato questo farmaco orfano a nome di mio fratello, ma era troppo tardi.
Ogni volta che con tutte le cautele e rispetto abbiamo provato a chiedere notizie, non siamo mai stati considerati. Alla fine siamo stati liquidati con due righe con le quali si chiedeva l'assistenza domiciliare per mio fratello.

Mieloma multiplo.

Inviato da Laura
22 Mag, 2021
La peggior dottoressa con cui sarebbe potuto capitare: distante, empatia zero. Tutto il reparto piuttosto grigiastro. E anche il Bacigalupo, chi loda la sua umanità chissà quante visite avrà fatto privatamente. Non discuto sulle competenze, ma umanamente c'è molto di meglio.