Ospedale San Martino di Genova

Nefrologia nono piano- Dott. Antonio Sanna

Il reparto al quale mi riferisco e` Nefrologia sita al nono piano levante del monoblocco. mia madre e` entrata con una insufficienza renale, ha rischiato di perdere un rene per una biopsia andata male ed ora sta malissimo a causa di un virus ospedaliero, contratto forse attraverso il catetere per la dialisi.
Lamentandomi del livello di umanizzazione all'interno del reparto che, fatta qualche eccezione (in primis il dott. Sanna), è disarmante.., a seguito colloquio con Caposala del reparto Nefrologia Legante (Degenze) del monoblocco, i risultati hanno superato le più rosee aspettative e mia madre è ora trattata con grande cura e disponibilità da parte di TUTTI gli infermieri del reparto. Grande accelerazione ha anche avuto l'interazione tra il Dott. Antonio Sanna e l'IST che si occuperà della radioterapia a scopo pagliativo affinchè mia madre possa vivere dignitosamente e con minor sofferenza possibile il tempo che le resta da vivere. Così deve funzionare un reparto ospedaliero efficiente, funzionale e rispettoso della dignità dei pazienti. Grazie.

Blocco renale successivo a parziale asportazione glioblastoma (avvenuta c/o Ospedale Galliera).

Inviato da patrizia zucco
28 Luglio, 2014
Purtroppo devo confermare che il personale medico è superficiale e poco collaborativo con i famigliari, che poi sono quelli che continuano il lavoro dei dializzati. Penso che per essere dottore "Dotto" debba essere una missione, e una dose di umanità ed empatia dovrebbe essere inclusa nel pacchetto. Il pacchetto dei medici (quelli delle medicine) e' condizionato dalle aziende farmaceutiche.....
Chiamate con il termine giusto un camice bianco.
DOTTORE \ medico.