Ospedale San Martino di Genova

Esperienza negativa

A febbraio 2012 ho vissuto in questo reparto una tragedia che ha cambiato la mia vita e quella della mia famiglia. Un'operazione di routine come l'asportazione della cistifellea, tra l'altro programmata da mesi, ha portato mia mamma al decesso a seguito di un errore durante l'intervento e per la negligenza del personale del reparto nei giorni successivi all'intervento, quando c'erano tutti i segnali che qualcosa non era andato bene. Ne sono derivati cinque mesi di calvario al Centro Trapianti, per poi non riuscire a tamponare quanto era accaduto durante l'operazione. Nel 2012 non si può accettare questo, è dura da metabolizzare; spero tanto che questo commento venga letto, magari per puro caso, da qualche camice bianco del reparto stesso e alla richiesta di assistenza dei pazienti, non venga riposto come a mia mamma: "Signora lei mi sembra viziata..."

Calcolosi della colecisti.

Inviato da irma
12 Novembre, 2013
Buongiorno Sig.ra Tiziana... la capisco benissimo. E' successa la stessa cosa a mia mamma. Se vuole contattarmi la mia e-mail è: samp1960@libero.it
Grazie e condoglianze.
Inviato da irma
12 Novembre, 2013
Mi contatti sig.ra Tiziana, ne parliamo meglio a voce.. A me è successo di peggio.

Inviato da anna
28 Marzo, 2016
Io sono ricoverata nel reparto suddetto per infiammazione della colecisti e mi metteranno in lista D'ATTESA per intervento in laparoscopia per asportare la colecisti.
Leggendo le vostre recensioni, mi preoccupo e ne vorrei sapere di più..
Mi può dare maggiori info, che cosa è successo, qual'è l'errore, eccetera?
In attesa di riscontro, ringrazio.
Anna Monello

Inviato da Tiziana
29 Marzo, 2016
Sig.ra Anna, mi faccia avere il suo recapito telefonico così ci sentiamo e le spiego l'accaduto nei dettagli.
Inviato da Riccardo Bianchi
08 Agosto, 2021
Buongiorno Tiziana. Mi dispiace tantissimo per sua mamma. Io ho la mia che si deve operare a breve nello stesso reparto. Chi era il chirurgo che ha eseguito il suo intervento? ci possiamo sentire direttamente per ulteriori informazioni?
Riccardo