Ospedale San Martino di Genova

Chirurgia di eccellenza

Sono un genovese di 62 anni che il 25/11/2014 è stato ricoverato in urgenza presso la struttura diretta dal prof. Passerone al 6° piano del San Martino di Genova. Sono stato operato dall'equipe del prof. Santini F. per la ricostruzione della radice aortica, la risospensione della valvola e soprattutto la sostituzione dell'aorta ascendente e porzione ventrale dell'arco aortico! Insomma: ero morto... o quasi!! Non posso altro che ringraziare di aver avuto la fortuna di incontrare sulla mia dissestata strada un chirurgo di eccellenza come il prof. Santini, che non posso far altro che ringraziare pubblicamente! ... Bisognerebbe clonarli certi professionisti! Colgo l'occasione per ringraziare anche tutto il personale del team, nonché poi medici ed operatori tutti del reparto di intensiva prima, e di degenza poi.

Intervento in urgenza di cardiochirurgia.

Inviato da vincenzo enrico
31 Dicembre, 2015
Sono un 63enne arrivato nel reparto cardiochirurgico, diretto dal Prof. Passerone, con l'elisoccorso da Albenga con prassi d'urgenza per Dissezione aortica ascendente di 1° grado (scoperta all'improvviso) il 30 settembre 2015.
Sono stato operato dal Dott. Fabio Picasso (grande professionista, ma soprattutto grande uomo) con successo e di questo lo ringrazierò tutta la vita. Allo stesso modo voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno seguito negli 8 giorni passati in reparto, tutti sono stati meravigliosi.
A distanza di 90 giorni sto benissimo e visto che oggi è l'ultimo giorno dell'anno, auguro a tutti, se ne avessero bisogno, di incontrare personale ospedaliero stupendo come l'ho incontrato io!!
A tutto il personale del reparto di Cardiochirurgia: BUON ANNO!