Ospedale San Martino di Genova

Patologia oncologica

Sono una "vecchia" conoscenza del S.Martino.
Purtroppo dal 2002 -primario Ragni- ad oggi, la realtà è molto mutata (anche a causa sicuramente ai tagli all'intero settore sanità!).
Però se nel 2002 vi erano davvero eccellenze nel reparto, oggi la situazione è un po' peggiorata. L'organico è variato e solo per necessità ho dovuto fare il mio quarto intervento in urgenza qui. Altrimenti avrei scelto altrove. Nel 2002 e 2003 fui qui operata per patologia oncologica ovarica. Successivamente ancora nel 2005. I medici di allora non sono più presenti in gran parte (Prof. Ragni, Prof. Foglia, Dr. Gorlero e Dr. Cristoforoni) e, se avessi potuto scegliere, anche l'estate scorsa mi sarei rivolta ad altra struttura ma l'urgenza mi ha dirottato nell'ospedale attrezzato più vicino al mio domicilio. Fortunatamente tutto ok, ma ho vissuto una maggior disorganizzazione, minor attenzione al paziente, competenza in capo solo a parte dello staff medico, straffotenza e noncuranza di alcuni camici bianchi (mai nel periodo del primariato Prof. Ragni) ed una sospetta presenza di personale paramedico non proprio onesto (trovato armadietto forzato durante mia assenza per rimozione punti).
Consiglio: armarsi di pazienza, non aspettarsi troppa cortesia e attenzione a soldi e cellulari.

Tumore ovarico.